Comunicazione di crisi

Corso "Comunicazione di crisi"

Obiettivi

Molte aziende ed enti pubblici si ritengono immuni dalle crisi e da possibili attacchi mediatici. Altre, pur consce della possibilità di eventi avversi, tendono a dotarsi correttamente di misure di risk management ma a non prendere le dovute precauzioni per gestire gli aspetti mediatici di tali situazioni. Nel corso delle giornate analizzeremo la crisi nei suoi molti aspetti, le reazioni opportune nei confronti dei "pubblici", dai media alla cittadinanza. L'esame delle possibili vulnerabilità. La realizzazione degli strumenti di comunicazione necessari per affrontare gli eventi e formare le persone che all'interno della struttura dovranno fronteggiare i media.

Metodologia didattica

Il corso prevede una didattica "attiva" con l'illustrazione di casi reali avvenuti in tutto il mondo ed in molteplici ambiti aziendali, Unito ad esercitazioni commentate dal docente con suggerimenti migliorativi personalizzati.

Docente: Pier Carlo Sommo
Testimonianza: Mauro De Vincentiis
Sede del corso: Hotel Nazionale - Piazza Montecitorio, 131 - Roma

Iscriviti:
per iscriverti scarica il contratto in formato PDF, compilalo e invialo all'indirizzo email master@giornalismoecomunicazione.it

 

{magictabs boxwidth="100%"}


Programma::

  • Information anxiety e risk society
  • La comunicazione d'emergenza: obiettivi, regole e destinatari
  • Crisis management
  • Classificazione dei pericoli
  • Il Crisis management team (Cmt)
  • La comunicazione interna
  • Reputazione e vision
  • Tutela giuridica
  • La legislazione in Italia
  • Psicologia dell'emergenza
  • Modelli relazionali
  • Decompressione emotiva
  • Risonanza mediatica


||||
Costi::

€ 500 + 22% IVA = € 610,00
Visualizza agevolazioni e altri corsi


||||
Durata::

2 giornate d’aula, orario 9:00-18:00
4-5 Aprile 2014


{/magictabs}