Corsi di formazione Online

Social media Manager

Chi è, cosa fa, come lo fa

7 Luglio 2022

3 Crediti per la Formazione Professionale Continua dei giornalisti

Corso "Social Media Manager"

Costo del webinar:
48 €

 7 Luglio 2022 | 9.30 - 13.30
Acquista

 

7 Luglio 2022 - 9.30/13.30 - Modalità Webinar

I social media rappresentano ormai la componente maggiormente rilevante nella comunicazione di organizzazioni, brand o aziende. Sono essenziali nelle vendite e nella creazione, aggregazione, e gestione delle communities, per mantenere le relazioni con gli stakeholder e coinvolgere i brand ambassador. Ecco che il social media manager, spesso non presente in azienda, diventa un ruolo più che necessario. In questo corso apprenderemo i primi passi da compiere in proprio e in dettaglio il percorso professionale da seguire..

Il costo di partecipazione è di 48€. Acquistando anche il corso "Il piano editoriale" il costo di partecipazione ai due webinar sarà di 85€ invece di 96€.

Il corso è aperto a tutti e conferisce 3 crediti FPC per la formazione professionale continua dei giornalisti.


Obiettivi
Indicare e formare sulle linee da seguire e da sviluppare per Gestire professionalmente i propri canali social in chiave di marketing e comunicazione.

 

Programma

Durante la formazione, vedremo che il social media manager:

  • Aiuta l’azienda a scegliere i social media ideali in linea con i propri obiettivi di comunicazione e con i pubblici di riferimento
  • Traduce in grafiche social l’immagine aziendale e le linee editoriali
  • Detta le regole d’ingaggio per la community social
  • Definisce il piano editoriale social e monitora le performance, per eventuali azioni correttive
  • È attento alle evoluzioni dei social network, si aggiorna e prevede possibili rischi o opportunità

Scopriremo anche alcuni degli strumenti di cui un social media manager può servirsi per il proprio lavoro: come crea un piano editoriale, come crea grafiche e brevi video, come pianifica i contenuti, come modera le conversazioni, come monitora le performance dei contenuti sui social. Non verrà trattato il mondo dell’advertising social.

 

Docenti

Stefania Rivetti Stefania Rivetti: laureata in Lingue e Letterature Straniere, con diversi master e corsi di specializzazione in marketing e comunicazione, ha lavorato in contesti internazionali per oltre 20 anni occupandosi di analisi di mercato e dei consumatori (F&B), sviluppo nuovi prodotti, ufficio stampa e comunicazione, organizzazione e gestione eventi, per poi iniziare l’attività da consulente nel 2014. Oltre alla gestione dei social media, continua ad organizzare eventi e a produrre analisi di mercato (F&B), ed è campaign manager per l’Italia per una organizzazione internazionale di advocacy.

 

 

Stefania RivettiMassimiliano Lanzi: giornalista professionista, Master in comunicazione d’impresa e webmarketing dirige la testata Agenda del Giornalista Informa ed è Direttore editoriale del Centro di Documentazione Giornalistica e Founder & Executive manager del Centrostudi Giornalismo e Comunicazione. Nel 2018 ha vinto il prestigioso riconoscimento speciale nell'ambito del "Premio Comunicatore dell'anno" all’interno del Premio Ischia Internazionale di giornalismo.

 

 

Modalità di fruizione

Il webinar sarà fruibile sulla piattaforma Clickmeeting. Un'email con le istruzioni necessarie per l'accesso al corso verrà inviata dopo l'iscrizione.

Si potrà seguire il webinar sia da computer, via browser (Chrome, Firefox, Safari, etc), che da telefonino o tablet scaricando l’app di Clickmeeting (Play store, Apple store).

Durante il corso sarà possibile, oltre a vedere e sentire i relatori, porre domande via chat, vedere le slide e partecipare alle discussioni. Al termine del corso verranno assegnati i crediti e riceverete il materiale didattico e l'attestato di partecipazione.

 

 

 7 Luglio 2022 | 9.30 - 13.30
Acquista

 

 Per informazioni: andreatirone@cdgweb.it - 06.6791496

Per problematiche legate alla piattaforma durante il webinar: supporto@giornalismoecomunicazione.it